ABOUT ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO

About italiani detenuti all estero

About italiani detenuti all estero

Blog Article



È chiaro che le ricerche dovranno essere fatte con largo anticipo quindi, nel caso in cui tu abbia in programma un viaggio a breve e temi di poter essere inserito all’interno dell’elenco delle persone ricercate in ambito internazionale, ti consiglio vivamente di contattare in breve tempo un avvocato che possa aiutarti ad ottenere le informazioni red notice Interpol nel più breve tempo possibile. 

Utilizziamo inoltre cookies analitici volti alla raccolta di informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su appear gli stessi visitano il sito. Al great di rispettare la privateness dei nostri utenti, gli indirizzi IP di coloro che navigano sul sito World-wide-web sono resi anonimi.

In ogni caso, è importante consultare un avvocato specializzato in diritto penale for every ottenere informazioni specifiche sulla durata del procedimento penale for each truffa, tenendo conto delle specificità del caso.

Il punto da cui parte è che quando un cittadino italiano si reca all'estero è tenuto a rispettare le leggi locali e, se le viola, deve sottoporsi al sistema giudiziario del Paese in cui si trova e pagarne le conseguenze anche penali. La condizione di straniero o la mancata conoscenza della normativa locale non possono essere addotte quale giustificazione e non lo esonerano dalla responsabilità penale. 

È importante tenere presente che ogni investigazione è unica e il tempo richiesto può variare a seconda della complessità e delle risorse disponibili. Inoltre, l'investigatore dovrebbe lavorare nel rispetto delle leggi e delle regole di procedura applicabili nel paese in cui opera.

Uno volta formulata la richiesta informazioni pink detect read more Interpol, avendo il nostro assistito molta urgenza di sapere se period inserito nell’elenco delle persone ricercate, i professionisti del nostro studio legale provvedevano ad effettuare diversi solleciti alla Fee for your Charge of Interpol’s files al high-quality di ottenere le informazioni diritti italiani detenuti all estero richieste nel più breve tempo possibile.

Durante le indagini, gli investigatori raccolgono confirm, intervistano testimoni, analizzano documenti e utilizzano altre tecniche investigative for each ricostruire l'accaduto e individuare i responsabili.

L’incarcerazione di Ilaria Salis a Budapest è di certo uno dei casi più assurdi di detenzione preventiva. L’attivista di Milano è stata arrestata senza prove, con l’accusa di aver causato “lesioni potenzialmente mortali”

Un avvocato serio e coerente che può essere definito un professionista se vuole essere in grado di vederti senza problemi e scrupoli (è anche previsto dall articolo 12 del codice di legge forense).

Ai sensi della Convenzione di Vienna del 1963 sulle relazioni consolari, il cittadino italiano in caso di arresto in un Paese straniero ha il diritto di chiedere la protezione del proprio Consolato.

La nomina di un avvocato competente for every l’arresto all’estero è fondamentale. Spesso affidarsi agli avvocati locali forniti dall’ufficio consolare non è la scelta migliore, soprattutto se questi non parlano italiano e non sono professionisti.

Attraverso il costante utilizzo delle nuove tecnologie e grazie alle nostre consolidate partnership internazionali con esperti Cosa fare per un familiare detenuto all’estero? avvocato penalista in vari settori, offriamo consulenza, assistenza e pianificazione per:

Quante Ilaria Salis, ossia quanti connazionali si trovano reclusi all’estero e in quali condizioni? Lo chiediamo all’avvocata Francesca Carnicelli, legale della onlus “Prigionieri del silenzio”, che dal 2008 si occupa della tutela dei diritti umani degli italiani prigionieri oltre confine.

«A fronte di poco più di two mila italiani detenuti all'estero - ha spiegato il capo Dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria del Ministero della Giustizia, Francesco Basentini - in Italia sono twenty mila i detenuti stranieri.

Report this page